Edilizia per passione, potrebbe essere questo il motto di Soluzioni Edili di Affi, azienda veronese che a fine 2022 è entrata a far parte del Gruppo BigMat.
Ed è proprio guidata dalla passione che BigMat Soluzioni Edili si è affermata negli anni come un punto di riferimento per la distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di materiali per costruire e ristrutturare.
Esperienza ultratrentennale e un’ampia offerta di materiali edili, attrezzature e ferramenta hanno permesso a BigMat Soluzioni Edili di diventare il fornitore edile di fiducia di imprese edili, professionisti e anche privati nella provincia di Verona e in particolare nella zona del Lago di Garda.
La storia di Soluzioni Edili, come rivendita di materiali edili, inizia nel 2018 quando Lino Giacomazzi rileva la storica Edil Gamma, trasferendo il suo know-how ventennale nella nuova e intraprendente realtà.
La rivendita, che chiude il 2022 con un fatturato da 6 milioni di euro, si trova in una posizione strategica, in uno degli snodi commerciali e logistici tra Lombardia, Veneto e Trentino, e nelle vicinanze del Garda, «dove negli ultimi anni c’è stato un notevole sviluppo del settore dell’edilizia, soprattutto turistica e commerciale, che abbiamo cavalcato». racconta il titolare –. Siamo un’azienda in pieno sviluppo e vogliamo crescere a 360 gradi, grazie anche al supporto del Gruppo BigMat incrementando la nostra visibilità e la nostra offerta di servizi e soluzioni».
Negli oltre 8mila m2 totali del punto vendita è possibile trovare materiali edili e attrezzature professionali per il cantiere e strumenti per il fai da te, elettroutensili, antinfortunistica, dispositivi di protezione e molto altro. Prodotti specializzati per l'edilizia professionale ma anche per il giardinaggio, senza dimenticare il colore, con pitture per esterni e interni e la presenza di un tintometro Röfix.
Ai 1.800 m2 di superficie coperta, di cui 300 m2 dedicati a ufficio e reparto ferramenta, e ai 7mila m2 di piazzale si sono aggiunti nel 2022 altri 6mila m2 di spazio adibito a deposito, un investimento per efficientare il magazzino e poter migliorare il servizio.
«Dalle grandi imprese fino alle piccole necessità di casa, sono la velocità di servizio, la competenza e l’accurata selezione di prodotti le caratteristiche che ci rendono un partner affidabile» sottolinea Giacomazzi.
Efficienza, expertise, innovazione continua, servizio di consegna rapido e sicuro, consulenze personalizzate per professionisti e per il fai da te, noleggio e riparazione attrezzature sono alcuni dei servizi proposti dalla rivendita per rispondere alle richieste di un mercato sempre più in evoluzione.
Sono 11 gli addetti, tra personale alla vendita e magazzino, ufficio commerciale e acquisti, che si occupano della consulenza pre e post-vendita, dalla scelta alla messa in opera, e anche dell’assistenza nelle pratiche peri bonus e gli incentivi fiscali.
«Credo molto nella condivisione e nella forma aggregativa di BigMat, apprezzo il grande affiatamento dei soci e il clima di disponibilità e positività che fin da subito abbiamo respirato nel Gruppo; crediamo nella forza di un’insegna riconosciuta in Italia e in Europa, nelle sue vantaggiose politiche di acquisto che ci consentiranno di accedere a un’ampia gamma di soluzioni sempre più innovative, e non vediamo l’ora di approfondire e scoprire tutti i servizi offerti dal Gruppo: dal marketing all’eCommerce, il format di noleggio BigRent e perché no anche il settore delle finiture. Il futuro è tutto da costruire e vogliamo consolidare e ampliare il nostro business» conclude Giacomazzi.