Aperto il nuovo showroom d’interni Habimat Dov.Edil

Oltre 250 persone all’inaugurazione a Settimo Vittone (TO) della nuova sala mostra di Dov.Edil che sceglie l’insegna HABIMAT per affermarsi nel settore delle finiture d’interni.

Ha riscosso fin da subito un ampio successo la nuova sala mostra HABIMAT di Dov.Edil inaugurata il 6 giugno a Settimo Vittone, provincia di Torino (a pochi minuti dal confine con la Valle d’Aosta), e che ha già accolto in pochi giorni molti architetti e progettisti d’interni.

Attiva dal 2012 Dov.Edil Srl di Donnas (AO) è un’azienda a conduzione famigliare guidata da Marco Doveil affiancato dai genitori e dalla moglie Anna.

Una storia di crescita continua, in questi oltre dieci anni, sempre a presidio del territorio sul confine tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, con l’ampliamento sia del punto vendita nel 2017 a Donnas (AO) sia dello showroom prima a Pont Saint Martin (AO) nel 2018 e poi a Settimo Vittone (TO) nel 2024.

Il nuovo showroom è frutto di un lungo lavoro di ristrutturazione iniziato nel 2020 come racconta il titolare Marco Doveil: «Nel 2018 abbiamo aperto a Pont San Martin il nostro primo negozio di finiture e abbiamo subito deciso di investire in questo comparto cercando uno spazio più ampio. Nel 2020 è arrivata l’occasione di un immobile da ristrutturare a dieci minuti di distanza e l’abbiamo colta iniziando subito i lavori per poi nel 2023 aderire al Gruppo BigMat e scegliere l’insegna HABIMAT per la nuova sala mostra».

Collocato in posizione strategica all’uscita dello svincolo autostradale che intercetta il traffico proveniente da Torino e da Aosta, la nuova sala mostra si sviluppa su una superficie di 450 m2, disposti su un livello, dove poter trovare un’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti, piastrelle, laminati e parquet ma anche arredobagno, sanitari, carta da parati, resine e tutto il mondo colore con HABIMAT COLOR COLLECTION, la collezione di toni esclusivi ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici.

«HABIMAT è il format per gli showroom perfetto per la nostra nuova sala mostra perché ci permette di posizionarci come partner di architetti e progettisti d’interni proponendoci come trend setter dell’interior design», sottolinea Doveil.

Il nuovo showroom, che si trova a pochi minuti dal punto vendita di edilizia BigMat Dov.Edil, è stato progettato seguendo totalmente il concept sviluppato dal team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, e si presenta con un’esposizione innovativa e moderna, studiata per offrire un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di ambientazioni ispirate ai trend del momento e che possono essere personalizzate sulle esigenze del cliente.

Materie e materiali sono organizzati in moodboard che raccontano stili e abbinamenti di texture, materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa, da cui lasciarsi ispirare e da cui prendere spunto per costruire – assieme al professionista dell’interior design o al privato – l’ambiente su misura dei bisogni e desideri del cliente. 

Sono due i membri dello staff di HABIMAT Dov.Edil, una figura commerciale dedicata all’ampliamento del portoflio clienti e un consulente alla vendita, pronti ad accompagnare e guidare l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata (pre e post- vendita) a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, offrendo un servizio di rilievo in cantiere e progettazione 3D con realtà virtuale per un’esperienza immersiva, di consegna e di posa per progetti chiavi in mano.

Un salto di qualità per crescere e ampliare i propri orizzonti ma anche intercettare un nuovo mercato è quello che la famiglia Doveil vuole fare con lo showroom HABIMAT andando a integrare sinergicamente l’attività del magazzino edile BigMat.

«Dopo una precedente esperienza in una realtà consortile abbiamo scelto di entrare in BigMat perché ne apprezziamo lo spirito di condivisione, il supporto, i servizi offerti ai soci, in particolare i concept come HABIMAT appunto, e non per ultimo il profondo confronto con altri colleghi a livello regionale e nazionale da cui emergono idee e stimoli per migliorare il proprio business», conclude Marco Doveil.

Condividi