Serata con aperitivo, un’installazione luminosa scenografica e dj-set per l’inaugurazione del nuovo showroom d’interni del Gruppo Colamariani & Poduti che sceglie l’insegna HABIMAT per fare un salto di qualità nel settore delle finiture d’interni.
Verrà inaugurato giovedì 27 aprile dalle 17.30 alle 21.30 il nuovo showroom HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti, che per l’occasione aprirà le porte della nuova sala mostra in una serata durante la quale sarà possibile visitare i nuovi spazi facendosi guidare in un percorso alla scoperta delle nuove ambientazioni di design ispirate ai trend del momento.
Ma non solo, architetti, designer, progettisti e tutto il pubblico sono invitati anche ad ammirare la scenografica installazione di luci nell’esclusivo giardino luminoso dove gustare un delizioso bio buffet accompagnati da un dj-set.
La sala mostra HABIMAT del Gruppo Colamariani & Poduti si trova in via Tiberina 226 a Roma e si sviluppa su una superficie di 150 m2 dove poter trovare un’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti, arredobagno, sanitari, porte e infissi, ma anche colore e un reparto dedicato all’illuminazione.
L’idea del nuovo showroom è nata nel 2022 come racconta l’architetto Rosalba Santorelli, responsabile dello showroom: «Volevamo cambiare target e dare uno slancio alla nostra attività dedicata in modo specifico al mondo della progettazione, proprio per questo ci siamo strutturati e abbiamo scelto di aprire uno showroom HABIMAT che ci permette di posizionarci come partner strategici di interior designer e architetti e di diventare dei trend setter dell’interior designer per tutta la zona di Roma».
Sono quattro i membri dello staff di HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti, di cui due architetti, pronti ad accompagnare e guidare l’architetto, il designer e il privato con una consulenza specializzata (pre e post- vendita) a supporto di tutte le esigenze di ristrutturazione e costruzione, offrendo inoltre un servizio di progettazione 3D, di consegna e di posa per progetti chiavi in mano.
Il nuovo showroom, adiacente al magazzino edile BigMat Gruppo Colamariani & Poduti, è stato progettato seguendo il concept sviluppato dal team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, e si presenta con un’esposizione elegante e accogliente, studiata nei dettagli per offrire un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di ambientazioni ispirate ai trend del momento e che possono essere personalizzate sulle esigenze del cliente.
Materie e materiali sono organizzati in moodboard che raccontano diversi stili attraverso abbinamenti di texture, materiali, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa, da cui lasciarsi ispirare e prendere spunto per costruire - assieme al professionista dell’interior design o al privato - l’ambiente su misura dei bisogni e desideri del cliente.
Al colore è inoltre dedicata un’apposita area espositiva dello showroom con le nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION, una collezione di toni esclusivi ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici.
HABIMAT COLOR COLLECTION, che si arricchisce di anno in anno con nuove nuance, è uno dei progetti che sottolinea l’unicità di HABIMAT di interpretare e intercettare i trend proponendosi anche come “color consultant”.
«Per noi è un salto di qualità, con lo showroom HABIMAT vogliamo incrementare il business delle finiture e specializzarsi sempre di più per confermarsi come punto di riferimento per architetti e progettisti d’interni. Abbiamo scelto l’insegna HABIMAT e ne abbiamo adottato appieno layout e stile di vendita: grazie anche alla collaborazione e alla consulenza del team HABIMAT abbiamo realizzato uno showroom innovativo molto apprezzato da chi ci fa visita e che prova con questo layout espositivo una nuova esperienza di acquisto lasciandosi ispirare dalle nostre idee di design e dalle suggestioni e trend elaborati da HABIMAT» sottolinea la responsabile showroom.
Tra i progetti in serbo per HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti interessanti iniziative come eventi legati all’arte e all’artigianalità, con l’obiettivo di trasformare lo showroom in un luogo d’incontro e aggregazione per coinvolgere architetti e designer del territorio anche attraverso workshop e corsi formativi.
A completare il progetto di HABIMAT Gruppo Colamariani & Poduti c’è poi la vicinanza strategica con la rivendita edile BigMat Gruppo Colamariani & Poduti, che da 60 anni è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia nella provincia Nord di Roma. L’azienda famigliare, nata nel 1961, è da sempre impegnata in un percorso di innovazione per crescere e ampliare i propri orizzonti e proprio per rispondere alle esigenze del mercato ha creato uno showroom innovativo che in sinergia con il punto vendita BigMat potrà offrire a tutti i professionisti dell’edilizia e del design un luogo dove trovare tutto quello che serve per progetti a 360 gradi.