| BigMat News , Collab

Sostenibilità, riguardo e attenzione ai processi: i valori del partner Röfix

Costruire, isolare e riqualificare sono le aree di competenza e successo di Röfix: non è un caso che il brand sia stato insignito di riconoscimenti e premi internazionali, in particolare per il ruolo chiave nel settore edile, nel creare prodotti in grado di ridurre emissioni di gas serra negli edifici, moderando l'impatto ambientale

Per piastrellature che durano nel tempo, che migliorano la qualità abitativa o lavorativa degli ambienti, è necessario ricorrere a materiali provati, testati e di elevata qualità. In un edificio nuovo va prestata molta attenzione alla qualità, alla realizzazione e alla posa, ricordando che una progettazione accurata e una buona professionalità artigianale, combinate all’esperienza e alle conoscenze tecniche, sono la migliore garanzia di un risultato ottimale. Per fortuna, oggi sono disponibili materiali all’avanguardia e prodotti che assicurano una funzionalità tecnica ottimale, anche per il settore degli adesivi per piastrellature, siano esse applicate su pavimentazioni, facciate o murature.

Le soluzioni in casa RÖFIX non mancano anche per il ripristino del calcestruzzo. Da numerose ricerche risulta che la maggior parte dei danni che si presentano su strutture in calcestruzzo sono dovuti per lo più a errori nella composizione e nella lavorazione. Per questo motivo i requisiti tecnici richiesti per i prodotti e la qualificazione necessaria per la lavorazione negli interventi di riparazione del calcestruzzo sono enormemente aumentati negli ultimi anni. Per tenere conto di questa evoluzione è stata introdotta la normativa europea EN 1504 che descrive le tecnologie ed i requisiti dei materiali da impiegare per il ripristino parziale o totale, il rinforzo o il prolungamento della durabilità di elementi costruttivi in calcestruzzo armato e non armato. Per garantire la durata voluta di un manufatto in calcestruzzo sono assolutamente necessari regolari misure di protezione e di riparazione del calcestruzzo con prodotti rispondenti alla norma. I sistemi di riparazione e manutenzione Creteo®Repair di RÖFIX sono conformi alla norma europea EN 1504 e perciò perfettamente idonei a garantire una riparazione a regola d’arte del calcestruzzo, sia nel caso di ripristino su spessori elevati o sottili, in virtù di una attività di ricerca e sviluppo particolarmente innovativa.

Il risanamento del costruito viene approcciato a tutto tondo, con moltissime soluzioni che pongono l’attenzione al ripristino degli intonaci esistenti o ammalorati, dei sistemi di isolamento termico pre esistenti, così come il rinforzo e l’antisismica, sempre in un’ottica di conservazione dei materiali storici e di miglioramento delle caratteristiche strutturali e prestazionali degli edifici. Molta attenzione pone ROFIX anche nella salubrità degli interni, sia nel caso di nuove costruzioni sia in quello di riqualificazioni: le pitture ROFIX si configurano quali materiali particolarmente rispettosi della salute di chi abita gli edifici, certificate per le basse emissioni di TVOC.

La responsabilità per la sicurezza degli edifici, per la qualità e solidità degli interventi edilizi, nonché per la salute delle persone, è stata tradotta in una nuovissima campagna visuale di RÖFIX Italia che trova la sua massima espressione nel motto "We Are", un richiamo incisivo a un approccio al mercato che pone al centro le persone, le loro competenze e il loro potenziale.

La sostenibilità emerge ormai da tanti anni come uno dei pilastri chiave di RÖFIX, sottolineando l'impegno dell'azienda nel preservare l'ambiente attraverso pratiche e prodotti ecologici. La conservazione del costruito evidenzia l'attenzione di RÖFIX alla qualità e alla durabilità delle strutture edilizie, promuovendo la longevità degli edifici e il rispetto del patrimonio architettonico.

Il fulcro della campagna è rappresentato dalla consapevolezza dell'importanza di unire le forze per affrontare le sfide ambientali e sociali. RÖFIX sottolinea il ruolo cruciale che ciascuno di noi può svolgere per contribuire a costruire un futuro più sostenibile. Il motto "WE Are" diventa così il protagonista indiscusso di un'immagine graficamente accattivante, che racchiude in sé l'essenza di quel "we are", noi siamo.

A seconda del motivo scelto, l'immagine svela uno dei tre valori fondamentali di RÖFIX: la sostenibilità, l'utilizzo di materie prime di elevata qualità e la responsabilità sociale. Ogni dettaglio visivo si trasforma in un racconto visuale, un dipinto che espone la filosofia di RÖFIX in modo unico e distintivo.

bigmat rofix sostenibilità posa pavimenti ripristino calcestruzzo armato ripristino calcestruzzo non armato

L'utilizzo di materie prime di elevata qualità è una testimonianza della dedizione alla produzione di prodotti eccellenti, che garantiscono prestazioni superiori e risultati duraturi, avendo sempre riguardo nel cercare materiali naturali, riciclabili, disponibili. Infine, la responsabilità sociale sottolinea l'impegno della società nel contribuire al benessere dei propri collaboratori e nella creazione di un impatto positivo sulla società nel suo complesso.

La campagna visuale RÖFIX Italia non solo celebra l'azienda e i suoi valori, ma si pone anche come un invito a abbracciare la filosofia del "WE Are", a unirci per affrontare le sfide del presente e a contribuire con determinazione a un futuro più sostenibile e responsabile.

Condividi