|
News
HABIMAT CAPRI CERAMICHE SI RINNOVA E CAMBIA LOOK
Condividi
Dopo aver aperto nel 2017 il nuovo showroom, BigMat Capri Edilizia investe ancora nell’interior design con il rinnovo dalla sala mostra HABIMAT.
Lo storico showroom, attivo dal 1976 e in costante evoluzione, è riuscito negli anni a confermarsi come una realtà di riferimento per le finiture d’interni nella provincia di Biella e, dopo aver scelto il format HABIMAT sei anni fa, ora rinnova il suo look e lo stile di vendita.
La superficie di 250 m2 circa propone un’ampia gamma di finiture, ceramiche, rivestimenti, pavimenti, arredobagno, serramenti e porte ma anche prodotti per l’outdoor, ed è stata oggetto di un restyling completo con l’adozione dell’innovativo concept di vendita, sviluppato dal team HABIMAT in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni.
«Da tempo cercavamo di strutturare lo showroom cercando di superare il tradizionale approccio per categoria prodotti e brand – spiega Martina Capri, responsabile dello showroom –. Il format HABIMAT è esattamente quello che volevamo, ovvero uno stile di vendita che “dimentica” il brand e si concentra sul valore dei materiali e delle finiture accompagnando il cliente in un’experience sensoriale e narrativa tra le tendenze dell’interior design sotto la guida di designer e architetti che nel nostro showroom possono trovare un’estensione del proprio studio»
Ad accogliere i 40 architetti e interior designer intervenuti lo scorso 24 maggio all’inaugurazione, un’esposizione accogliente, moderna e curata nei dettagli, dove materie e materiali sono organizzati in moodboard che declinano i principali trend del momento ed esplorano stili diversi tramite l’abbinamento di texture, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa da cui lasciarsi ispirare e prendere spunto per costruire – insieme all’architetto – l’ambiente dei propri sogni.
«Il supporto del team HABIMAT e delle architette Lorenzoni e Del Monaco è stato fondamentale per poter progettare e personalizzare l’allestimento a misura delle nostre esigenze – spiega Martina Capri –grazie a questo nuovo format potremo migliorare il servizio al cliente e posizionarci come promotori di tendenze mettendo al centro l’esperienza in showroom e un approccio orientato al supporto del professionista dell’interior design».
Da contenitore di prodotti a laboratorio, HABIMAT Capri Ceramiche mette a disposizione un “tavolo” attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per progettare i propri spazi secondo le ultime tendenze e stili dell’abitare. È, quindi, un partner dello studio di architettura, attrezzato per supportare il progettista nella sua attività: «Abbiamo messo a disposizione un pc e uno schermo perché il professionista possa incontrare e portare il cliente direttamente da noi, per vedere il progetto, discuterne e per valutare dal vivo le finiture da scegliere».
L’esperienza in showroom è resa ancor più piacevole dall’allestimento di alcuni angoli con “suggestioni e idee di design” che possono ispirare privati e professionisti.
Le ambientazioni permettono di far immergere il cliente in uno spazio reale in cui piastrelle, parquet, rubinetti, arredobagno e cromie prendono vita per aiutare a visualizzare il progetto realizzato dal professionista.
Al colore è poi dedicata un’apposita area espositiva, dove ammirare le nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION: una collezione di toni esclusivi, ideati da HABIMAT per gli ambienti domestici e che si possono realizzare direttamente in negozio. La palette si arricchisce di anno in anno con nuove nuance ed è uno dei progetti che sottolinea l’unicità di HABIMAT nell’interpretare e intercettare i trend proponendosi anche come “color consultant”.
Due gli addetti a supporto della scelta di materiali e finiture, che grazie alla competenza specializzata e a un servizio di consegna, posa in opera e assistenza in cantiere – qualora richieste – possono realizzare progetti anche chiavi in mano.
Consulenza tecnica, ma anche problem solving per tutti i piccoli e grandi progetti di ristrutturazione e costruzione: HABIMAT Capri Ceramiche integra l’offerta delle finiture con l’esperienza di oltre 25 anni di BigMat Capri Edilizia nell’ambito dell’edilizia pesante.
Condividi