Geolite, la linea di geomalte minerali di Kerakoll, da più di un decennio ha consentito di rivoluzionare il ripristino e il rinforzo del calcestruzzo arma- to con l’applicazione del geolegante, materiale a basso impatto ambientale mai usato prima nel campo dell’edilizia.
Con Geolite, Kerakoll – partita nel 1968 come azienda produttrice di adesi- vi per piastrelle nel distretto ceramico di Sassuolo – ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’edilizia, portando tutta la conoscenza e l’innovazione ma- turata nel campo dei materiali eco-sostenibili per costruire edifici sempre più sicuri e durevoli in cui vivere.
Il termine “geo” è frutto del mix design formulativo nato dalle ricerche svolte nel Kerakoll GreenLab di Sassuolo. Grazie alla struttura cristallina inorganica minerale composta da una speciale selezione di leganti idraulici innovativi ottenuti da materie prime naturali e processi produttivi a ridotte emissioni, il geolegante Kerakoll permette di rendere le geomalte simili alle rocce naturali.