| BigMat News , News

Ediltrophy 2024: Bigmat premia il talento in cantiere

BigMat a SAIE 2024 e
sponsor della finale del torneo di arte muraria

Grande successo per “SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti” che ha accolto in questa edizione a Bologna oltre 40mila partecipanti e oltre 600 tra aziende e associazioni di settore. Tra gli espositori anche BigMat che ogni anno partecipa a questa importante manifestazione per incontrare gli operatori del settore, rafforzare e creare nuove opportunità di mercato e networking ma anche valorizzare il Gruppo e condividere le iniziative di sviluppo con tutta la filiera accogliendo presso il proprio stand rivenditori, imprenditori, professionisti e fornitori.

Tra le iniziative speciali più attese di SAIE c’è stata l’edizione 2024 di Ediltrophy: il torneo di arte muraria organizzato da Formedil in collaborazione con le scuole edili italiane e della cui finale BigMat è main sponsor da tre anni. Anche nel 2024, infatti, il Gruppo BigMat – in collaborazione con il fornitore partner Kapriol – ha voluto sostenere questa emozionante sfida “a colpi di cazzuola” condividendo lo spirito di SAIE che vede “il cantiere al centro”. Ogni giorno BigMat è vicino a imprese e operatori dell’edilizia che, nei cantieri d’Italia e d’Europa, costruiscono le nostre case, le città e le infrastrutture e che possono trovare, negli oltre 240 punti vendita sul territorio, una consulenza specializzata e una selezione dei migliori materiali per costruire e ristrutturare. Ediltrophy è per BigMat anche un’occasione per valorizzare la formazione di competenze tecniche e per sensibilizzare sul tema della sicurezza

Durante la finale di sabato 12 ottobre i migliori talenti dell’edilizia si sono messi alla prova su diverse tecniche costruttive, con focus sulla precisione e la qualità nella realizzazione di manufatti.

A vincere nella categoria Junior sono stati Kevin Avalle e Marco Vallauri della Scuola Edile di Cuneo, mentre per i Senior la medaglia d’oro è andata ad Antonello Margagnoni e Massimo Scuderi di ESEF-CPT di Frosinone. Sempre nella categoria Junior sul secondo gradino del podio si sono piazzati Gabriel Ghiorghiu e Mattia Santagati dell’ESSEG di Genova, mentre la medaglia di bronzo è andata a Christopher Beltrami e Manuel Lazzaroni dell’Ente Sistema Edilizia di Brescia. Nella categoria Senior seconda piazza per Benoni e Cristian Jicmon del Tesef di Terni e terzo posto per Valter Schiavinato e Arben Cabja dell’Ente Unico Cfs di Asti.

Infine, il Premio Speciale Giovani Promesse (Obbligo Formativo Lefp) è andato a Filippo Trevisan e Tommaso Romoli della Scuola Costruzioni "Andrea Palladio" di Vicenza e per la migliore performance nel "lavorare in sicurezza" è stata premiata la squadra di Gianmarco Acocela ed Essaha Jawla di Cfs Edilizia di Avellino

Tutti i vincitori hanno ricevuto un buono per ritirare gratuitamente un paio delle nuove ed esclusive scarpe Dune Kapriol presso un rivenditore BigMat.

Condividi