| BigMat News , Collab , Eclisse

ECLISSE: Innovazioni per la posa di controtelai di porte scorrevoli

Scopri con BigMat le innovazioni ECLISSE per una posa semplice e veloce dei controtelai scorrevoli: soluzioni pensate per installatori che garantiscono risultati professionali e affidabili.

Problema

Difficoltà di posa di un controtelaio per porta scorrevole a scomparsa con stipiti al posto di un più semplice telaio per porta a battente

Soluzione

Tutta una serie di innovazioni che ECLISSE ha sviluppato per prima, con 35 anni di lavoro costante in ricerca e innovazione, ascoltando le esigenze degli installatori per rendere l’installazione e la finitura più semplici e credendo dall’inizio in prodotti a cui la concorrenza è arrivata solo recentemente.

BARRA DI ALLINEAMENTO

Presente da sempre nei controtelai sviluppati per pareti in muratura (“versione intonaco”) e ora di serie anche su quelli per pareti in cartongesso, la barra collega il montante di battuta al fondo del cassone, correndo lungo tutto il controtelaio, e assicura un corretto allineamento in tutte le fasi di installazione. Utile sia nella versione intonaco, in cui il peso importante della struttura può rendere difficoltose la movimentazione e la posa in bolla, sia nella versione cartongesso, in cui la rigidità della struttura permette di ridurre la necessità di livelle e laser nella posa.

Il vantaggio per l’utilizzatore finale è la sicurezza di una chiusura sempre corretta del pannello porta.

bigmat eclisse barra allineamento controtelai  infissi

STRUTTURA APERTA DA SEMPRE e TRAVERSINE PREFORATE PER PRIMI SUL MERCATO

Coerentemente al sistema costruttivo che prevede un’orditura in metallo tamponata con cartongesso, il controtelaio ECLISSE versione cartongesso è a struttura aperta (fin dal 1992) per un risparmio in materiale e peso complessivo della struttura. I vantaggi sono una movimentazione più agile e un’installazione più semplice: il controtelaio può essere infatti avvitato all’orditura dall’interno del cassone verso l’esterno, evitando di avere al contrario viti scoperte orientate verso l’interno del cassone (che rischiano di strisciare la porta quando vi scorre dentro).

In aggiunta a questi vantaggi generali, ECLISSE ha introdotto sul mercato le traversine preforate: la trama permette alla vite di entrare più facilmente nella lamiera, con meno sforzo e in minor tempo rispetto ad una lastra piena, e ciò rende l’applicazione del cartongesso e quindi l’installazione più semplici e veloci

SPESSORI PARETE REGOLABILI IN CANTIERE

Un unico telaio regolabile in fase di posa per i due spessori parete standard più diffusi. La versione in kit per cartongesso permette di montare indifferentemente un controtelaio da 75 o da 100 mm, per spessori parete finita da 100 o da 125 mm (installazione con lastra singola), grazie ad un set di allargamento dedicato che comprende distanziali e profili compensatori che si montano in un attimo. Un unico versatile kit per avere un magazzino più efficiente e una versatilità massima in cantiere.

bigmat eclisse barra spessori regolabili controtelai  infissi

Trova il punto vendita BigMat più vicino che tratta Eclisse!

Condividi