| BigMat News

BigMat al XVI Convegno Nazionale YouTrade

Matteo Camillini speaker all’evento annuale di Virginia Gambino Editore e BigMat vince tre YouTrade Awards.

Una platea di 450 manager e imprenditori italiani si è incontrata il 26 ottobre a Villa Quaranta, Ospedaletto (VR) durante il XVI Convegno Nazionale YouTrade, che ha visto anche la partecipazione del Gruppo BigMat.

Il Convegno dal titolo “La rivendita diventa hybrid. Il digitale cambia la distribuzione e aumenta la competitività” è stato infatti, il palcoscenico per imprenditori e manager della filiera dell’edilizia: quattro talk show, centrati su marketing, innovazione, tecnologia e aggregazione hanno coinvolto 16 protagonisti del mondo della produzione e della distribuzione, tra cui il direttore di BigMat Italia e International. Matteo Camillini è intervenuto a fianco di Alan Andreotti (capo prodotto edilizia Tecnomat), Angela Antonini (responsabile positive impact Tecnomat) e Gianluca Bellini (direttore generale Gruppo Made) nella tavola rotonda “Talk: La distribuzione si concentra. Che fare?”.

Le tavole rotonde sono state precedute da alcuni speech come quello di Vit Kutnar di Dek, azienda della distribuzione della Repubblica Ceca; l’innovazione è stato il tema della relazione di Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano e membro del team per l’Intelligenza Artificiale creato dal Governo mentre Federico Della Puppa, coordinatore del Centro Studi YouTrade, ha trattato il posizionamento sul mercato e le strategie della distribuzione a cui ha fatto seguito Alberto Bubbio, professore associato di economia aziendale dell’Università Cattaneo – Liuc e infine di Marco Cervone di Sefin e Massimo Minguzzi, ceo di IdroLAB, che hanno illustrato la tecnologia Edi per la gestione documentale.

Il 25 ottobre si è svolta inoltre una cena di business in cui sono stati conferiti gli YouTrade Awards che hanno premiato le aziende selezionate dalla giuria secondo un’analisi quantitativa o qualitativa, curata dal Centro Studi YouTrade, sulla base dei risultati ottenuti nel 2022 dai bilanci delle aziende e dalle testimonianze dirette delle imprese fornitrici. Tre i soci BigMat che si sono distinti: BigMat Quartarella di Altamura (BA) ha vinto il Best Showroom per lo showroom più innovativo, BigMat Pesciarelli di Magione (PG) è stato premiato per la migliore rete commerciale con il Best Sales Network mentre BigMat Nuova Comes di Ancona si è aggiudicato il Best Innovation come punto vendita più tecnologico.

Condividi