BigMat sponsor dei Campionati del Mondo di Ciclismo per quattro anni
Partnership quadriennale tra UCI e BigMat: il Gruppo sarà official sponsor
di sette Campionati del mondo di ciclismo, dal 2024 al 2027.
È stata firmata e annunciata oggi, 20 giugno, la partnership della durata di quattro anni tra BigMat – primo Gruppo di distributori di materiali edili in Europa – e l’Unione Ciclistica Internazionale.
Dopo l’avventura nel 2023 ai Campionati del Mondo di Ciclismo UCI in Scozia, e prima ancora nel 2022 con i Mondiali in Francia, BigMat riconferma il sodalizio con il ciclismo diventando official partner di UCI e di sette Campionati del Mondo, dal 2024 fino al 2027, portando il brand in Europa e nel mondo grazie all’altissima copertura mediatica di questi eventi.
Il primo appuntamento è a fine settembre 2024 quando BigMat sarà sponsor e official partner dei Mondiali di ciclismo e paraciclismo su strada a Zurigo, in Svizzera, e su pista a Ballerup, in Danimarca. Per la specialità su strada la sponsorizzazione si replicherà poi anche negli anni a seguire: nel 2025 a KigaIi, in Rwanda, e nel 2026 a Montréal, in Canada.
Tra gli eventi sponsorizzati da BigMat non mancheranno le discipline più adrenaliniche e divertenti: BigMat sarà infatti official partner anche dei Campionati mondiali ciclocross nel 2025 a Liévin in Francia e dei Campionati mondiali di MTB, nel 2026, in Val di Sole (Trentino).
Una collaborazione a lungo termine, per quattro anni di passione sui pedali, che si concluderanno in bellezza nel 2027, quando BigMat sarà official partner del grande appuntamento estivo con i Campionati del Mondo di Ciclismo UCI 2027 nella regione francese dell’Alta Savoia, Francia.
BigMat è il primo official sponsor annunciato dei Mondiali UCI 2027: un appuntamento unico nel suo genere che, per la seconda volta nella storia del ciclismo, assegnerà 19 titoli iridati in 6 discipline (strada, pista, mountain bike, Bmx racing, ciclocross e indoor) durante dodici giorni di gare.
«I Campionati mondiali di ciclismo sono tra gli eventi più seguiti al mondo e richiamano milioni di spettatori – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –, aver riconfermato questa partnership, di cui siamo molto soddisfatti, ci permette di valorizzare e comunicare il brand BigMat a livello europeo e internazionale attraverso uno degli sport più entusiasmanti del mondo: i pedali trasmettono la passione, l’impegno, la tenacia nel superare le sfide e per questo siamo felici che i nostri colori siano associati alla rassegna iridata, una delle massime competizioni di questo sport».
Anche Fabrice Maud, presidente di BigMat International, condivide la stessa emozione: «È un grandissimo onore diventare sponsor ufficiali dei Campionati del Mondo UCI. Questa collaborazione consentirà a BigMat di svolgere un ruolo chiave nello sviluppo e nella promozione del ciclismo a livello mondiale, come sport agonistico e anche come attività che contribuisce a uno stile di vita sano. Il ciclismo rappresenta una serie di valori, quali la capacità di sforzo, la perseveranza, il rispetto dell’ambiente e l’innovazione, che BigMat condivide. Fino al 2027, BigMat e l’UCI lavoreranno insieme per offrire esperienze ciclistiche eccezionali, per sostenere eventi ciclistici internazionali e per promuovere una maggiore partecipazione a questo sport, su tutti i livelli. Questa collaborazione strategica rappresenta un’opportunità unica per BigMat di unirsi a un’organizzazione di prestigio e di contribuire al futuro del ciclismo».
Apprezzato anche da UCI il rinnovato supporto di BigMat nei confronti del ciclismo.
«Il prolungamento e l’ampliamento della nostra collaborazione dimostra il successo dei Mondiali UCI, che combinano diverse discipline appartenenti al nostro sport, e la sempre maggiore capacità di attrazione dei nostri principali eventi. Sono profondamente orgoglioso della nostra collaborazione con BigMat, che contribuirà al nostro lavoro di promozione del ciclismo e della bicicletta come attività che consente di migliorare il proprio stile di vita», ha sottolineato anche il presidente di UCI, David Lappartient.
Il calendario dei Mondiali UCI in cui sarà presente BigMat
Ecco riassunti gli appuntamenti del circuito dei Mondiali UCI che verranno accompagnati dai colori BigMat:
- Campionato del Mondo di ciclismo e paraciclismo su strada UCI 2024 (Zurigo, Svizzera), 2025 (Kigali, Ruanda) e 2026 (Montreal, Canada);
- Campionato del Mondo su pista UCI 2024 (Ballerup, Danimarca);
- Campionato del Mondo di ciclocross UCI 2025 (Liévin, Francia);
- Campionato del Mondo di mountain bike UCI 2026 (Val di Sole, Italia);
- Campionato del Mondo di ciclismo UCI 2027 (Alta Savoia, Francia).