BIGMAT A SAIE 2023
Pensa in grande, entra in BigMat!
Alla terza edizione di SAIE Bari BigMat incontra la community delle costruzioni per fare network e ampliare la rete di punti vendita.
Con la partecipazione a SAIE e il motto “Pensa in grande entra in BigMat”, è stato rinnovato l’impegno nella promozione dell’insegna BigMat al pubblico di imprenditori italiani.
Durante i tre giorni della Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia e impianti che, dal 19 al 21 ottobre, presso la Nuova Fiera del Levante di Bari, ha riunito nel capoluogo pugliese tutta la filiera delle costruzioni e gli operatori del settore, BigMat ha accolto presso il suo stand rivenditori, imprenditori, professionisti e fornitori del comparto per consolidare la rete di contatti e approfondire le novità del mondo della filiera.
La terza edizione di SAIE ha registrato numeri record: 407 aziende espositrici (+64% rispetto al 2021) e 25.527 professionisti in visita (+35%). SAIE è l’appuntamento di riferimento nel campo delle costruzioni e offre ai partecipanti un’opportunità unica per scoprire le ultime novità di prodotto e approfondire le competenze, ma soprattutto per sviluppare nuove connessioni ed espandere il proprio network. Ed è con questo obiettivo che BigMat ha scelto di essere presente tra gli espositori in fiera.
«La nostra partecipazione alla terza edizione di SAIE Bari è stata un successo, siamo soddisfatti dell’ampia presenza di rivenditori, aziende e professionisti che hanno visitato il nostro stand e con i quali abbiamo aperto un interessante dialogo mostrando i molti servizi offerti dal nostro Gruppo alle rivendite associate e raccontando come BigMat si stia muovendo all’interno del mercato – ha spiegato Marco Marzocchini, area account manager BigMat Italia –. Questi momenti di scambio reciproco tra la distribuzione e gli altri comparti della filiera sono fondamentali per confrontarsi vis à vis con i protagonisti e le loro esigenze e poter così offrire tempestivamente, attraverso i nostri punti vendita, le migliori soluzioni e servizi. L’altro aspetto per noi strategico di questo evento è stata la visibilità e la possibilità di fare networking e business raccontando agli imprenditori della distribuzione tutti i valori aggiunti del nostro Consorzio che è in costante espansione su tutta la Penisola».
BigMat è, infatti, sempre alla ricerca di imprenditori che condividano i valori del Gruppo e desiderino farne parte per crescere in qualità e quantità a livello internazionale oltre che nazionale.
I punti vendita che entrano a far parte del Gruppo BigMat diventano protagonisti in maniera paritetica delle decisioni del Gruppo che fonda la sua struttura sull’interdipendenza, sulla condivisione e sul supporto costante nelle attività di acquisto, vendita e marketing.
La fiera, che è stata suddivisa in quattro aree tematiche (Progettazione e digitalizzazione, Edilizia, Impianti e Servizi e media), si è declinata in aree espositive e in sessioni formative che hanno valorizzato le innovazioni presenti sul mercato e offerto aggiornamenti tecnico-formativo. Sono state inoltre 25 le iniziative speciali e i 123 convegni formativi. A completare il programma anche spazi dedicati a mostre e dimostrazioni pratiche, premi e contest.
BigMat Sponsor Di Ediltrophy Insieme A Kapriol
Tra le kermesse più seguite di SAIE 2023 c’è stata Ediltrophy, torneo di arte muraria organizzato da Formedil in collaborazione con le eccellenze delle scuole edili italiane e di cui BigMat è stato main sponsor per il secondo anno consecutivo.
Il Gruppo – in collaborazione con Kapriol, brand partner del Gruppo –, ha sostenuto l’iniziativa, in quanto “Casa dei costruttori” BigMat è sempre a disposizione proprio delle imprese, dei professionisti e degli artigiani per consigliare e fornire i migliori materiali per costruire e ristrutturare e per aiutarli nelle loro attività quotidiane. Durante la finale, nella giornata conclusiva di SAIE, le squadre CFS Centro per la Formazione e Sicurezza in edilizia di Avellino e la Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio si sono aggiudicate il titolo di “Squadra di muratori dell’anno”, rispettivamente nella categoria senior e junior. Sono stati assegnati anche il premio “Giovani promesse” alla Esseg Ente Scuola e Sicurezza in Edilizia di Genova mentre il premio “Lavorare in sicurezza” è andato a CSE Centro Servizi Edili di Parma.
Bigmat Cianciosi Premiata Allo Store Innovation Award 2023
Il 19 ottobre, sempre in occasione di SAIE 2023, si è svolta l’ottava edizione dello Store Innovation Award organizzata dalla rivista Il Commercio Edile.
Nel corso della serata nella cornice di Villa Romanazzi Carducci a Bari, sono state premiate le rivendite italiane che si sono particolarmente distinte nel panorama della distribuzione e tra queste anche BigMat Cianciosi di Termoli (CB), premiata dal direttore vendite Italia di Mapei, Ernesto Erali.
Il riconoscimento è stato assegnato per aver costantemente investito, insieme a Mapei, nella produzione e diffusione di sistemi innovativi mediante la formazione tecnica di imprese, tecnici e progettisti, diffondendo la cultura della sostenibilità e della durabilità degli interventi.
A ritirare il premio è stato il titolare Dante Cianciosi che ha sottolineato il ruolo centrale delle rivendite: «Il futuro appartiene al distributore, il punto vendita è lo snodo centrale di tutti gli attori coinvolti nella filiera che si rivolgono al rivenditore per un approccio tecnico e professionale».
Il punto vendita BigMat Cianciosi ha fatto della cultura, della formazione e del fare rete i pilastri della sua crescita, anche grazie all’entrata nel Gruppo BigMat a inizio 2023: «Stare in un Gruppo nazionale, e anche europeo, può fare la differenza ed è per questo che BigMat rappresenta un nostro nuovo punto di forza a beneficio dell’azienda e di tutto il territorio molisano» ha commentato Cianciosi.