BigMat: Fornitore Ufficiale delle Tappe Italiane degli Eurovolley 2023
Il gruppo di distribuzione di materiale edile scende in campo come fornitore ufficiale dell'EuroVolley 2023 in Italia
Presentato a Roma durante la conferenza stampa della Federazione Italiana Pallavolo l’attesissimo EuroVolley 2023, che animerà l’estate 2023, si appresta a entrare nel vivo della massima categoria e dal 15 agosto vedrà scendere in campo anche BigMat, in qualità di fornitore ufficiale per EuroVolley 2023 in Italia.
Il Gruppo BigMat – leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare – sarà presente e visibile nei palazzetti delle nove città italiane che accoglieranno alcuni dei match maschili e femminili. Le gare femminili si svolgeranno tra Verona, Monza, Torino e Firenze, mentre il girone maschile toccherà Bologna, Perugia e Ancona; Bari per gli ottavi e quarti di finale e Roma per le semifinali e finali.
In quello che si prevede essere uno dei più grandi eventi sportivi dell’anno per il volley – con un’audience totale attesa di 400 milioni di persone e 4 miliardi di visualizzazioni sui social media – BigMat sarà presente nella comunicazione visiva (leaderboard a bordo campo e banner) ma anche sulla maglia azzurra e su tutto l’abbigliamento tecnico di atleti e staff in quanto sponsor della Federazione Italiana Pallavolo e delle Nazionali italiane, che si presentano ai Campionati Europei per confermare il primo posto conquistato da entrambe le formazioni nell’edizione 2021.
Il Campionato europeo di pallavolo amplia, in questa edizione, la fascia di penetrazione dell’evento sul territorio italiano portando una serie di ricadute positive nelle province che toccherà e BigMat, che da sempre è un Consorzio ad approccio “nazionale e locale”, non può che apprezzare e condividere questo spirito di vicinanza al territorio italiano che ben rispecchia la capillarità delle sue rivendite, sempre a contatto diretto con i professionisti dell’edilizia in ogni provincia italiana.
Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto sono aree strategiche per il Gruppo BigMat che conta oltre 230 punti vendita su tutto lo Stivale, di cui oltre 140 proprio in queste regioni.
La partnership BigMat con Fipav e con le tappe italiane di EuroVolley 2023 è la conferma del forte legame con lo sport e del grande investimento del Gruppo in progetti di brand awareness di alto livello che consentono di aumentare la notorietà del marchio, come sottolinea Alessandro Cerbai, presidente BigMat: «Essere partner e sponsor di Fipav e di EuroVolley 2023 in Italia ci dà l’opportunità di far conoscere la nostra insegna attraverso il Campionato europeo e le Nazionali di volley, con cui condividiamo un messaggio semplice ma forte: per vincere bisogna fare squadra, nello sport così come nel business! La pallavolo è uno degli sport più diffusi sul territorio italiano, la Nazionale rappresenta sani valori e aggrega la comunità portando benefici a tutto il territorio a molteplici livelli. Lo sappiamo bene noi di BigMat che abbiamo un rapporto molto radicato con il territorio in cui operiamo: da sempre il Gruppo e le nostre rivendite sono coinvolti in attività legate allo sport perché crediamo che in quanto aziende possiamo partecipare alla vita economica e sociale del territorio in tanti modi, anche attraverso lo sport».
Anche Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International conferma lo straordinario potere dello sport e del messaggio che esso veicola: «Negli anni BigMat è stato protagonista di molte iniziative legate allo sport, a livello nazionale e internazionale, e siamo convinti che sia un ottimo strumento per valorizzare il brand e testimoniare tutti i nostri valori: impegno, passione, lavoro di squadra e professionalità. EuroVolley è un evento che travalica i confini nazionali e il nostro Gruppo, che ha una forte anima europea, ha scelto di sponsorizzare alcune delle tappe del Campionato in Belgio, in Estonia e in Bulgaria a testimonianza di una comunanza di intenti e di strategia tra tutti i Paesi in cui è presente il marchio BigMat».
Essere “nazionali”, “locali” e anche “europei” è una delle caratteristiche del Gruppo che, attraverso BigMat International (la società del Gruppo che si occupa di favorire lo scambio di esperienze tra i diversi Paesi dove è presente l’insegna BigMat) sarà supplier partner per le tappe di EuroVolley 2023 Women in Belgio, sponsor per le tappe sempre femminili in Estonia; mentre sarà local partner per le tappe del campionato maschile in Bulgaria.
«Questa sponsorizzazione è un po’ il battesimo di tutto il Gruppo BigMat in Europa con la pallavolo, che sosteniamo per la prima volta a livello europeo – racconta Fabrice Maud, presidente di BigMat International –. Essendo uno degli sport collettivi per eccellenza, è perfettamente rappresentativa dei nostri valori in quanto basata sullo scambio e sulla coesione, siamo quindi entusiasti e non vediamo l’ora che la competizione inizi. Inoltre, siamo più che mai impegnati anche nello sport amatoriale grazie all’iniziativa europea “Costruiamo Per Lo Sport” attraverso la quale ogni anno, dal 2019, la nostra insegna fornisce gratuitamente abbigliamento sportivo a 500 club amatoriali di diverse discipline: calcio, pallamano e basket in ognuno dei 7 Paesi BigMat. Il 2023 è poi un anno speciale per BigMat che sarà anche official partner dei Campionati del mondo di ciclismo UCI 2023 che si terranno durante il mese di agosto a Glasgow in Scozia».