BigMat con la Nazionale di sitting volley per gli Europei

Sponsorship e responsabilità sociale: la partnership tra BigMat e FIPAV prosegue con i Campionati Europei di Sitting Volley 2023, all’insegna dello sport e dell’inclusività.

Tutto pronto per i Campionati Europei di Sitting Volley maschili e femminili in programma dal 9 al 15 ottobre a Caorle (VE) con BigMatsponsor della Federazione Italiana Pallavolo e delle Nazionali italiane – che si prepara a sostenere anche questa nuova spedizione Azzurra.

La manifestazione coinvolgerà 22 Nazionali (12 maschili e 10 femminili) e la prima classificata di ciascun torneo conquisterà, oltre al titolo europeo anche l’accesso ai Giochi Paralimpici del 2024.

Le Azzurre del sitting volley, vicecampionesse in carica guidate da Amauri Ribeiro, puntano a tornare sul podio dopo i due argenti consecutivi delle scorse edizioni e per farlo dovranno competere nella Pool A con Germania, Ungheria, Croazia e Turchia, mentre nell’altro girone si scontreranno Slovenia, Ucraina, Francia, Polonia, e Gran Bretagna. 

Nel torneo maschile l’Italia del ct Alireza Moameri cercherà di migliorare il piazzamento degli ultimi europei affrontando nella Pool A i campioni europei in carica della Bosnia Erzegovina, Croazia, Polonia, Slovenia e Lituania.

Il percorso verso la finale del 15 ottobre, che assegnerà il titolo di campione europeo 2023, sarà impegnativo e BigMat è “pronto a scendere in campo” per supportare questi straordinari atleti ed atlete.

Tutte le gare dei Campionati Europei di Sitting Volley saranno ospitate presso il Palamare Valter Vicentini di Caorle, dove il Gruppo BigMat sarà presente e visibile in tutta la comunicazione visiva, ma anche sulla maglia azzurra e su tutto l’abbigliamento tecnico di atleti e staff in quanto sponsor della Federazione Italiana Pallavolo e delle Nazionali italiane.

A supporto dell’iniziativa e per dare ancora più visibilità alla partnership con Fipav, BigMat ha sviluppato un’ampia copertura mediatica in TV con spot pubblicitari, in onda anche nel mese di ottobre sui canali SKY, ai quali si affiancherà anche un’attività di advertising su Radio Sportiva e una campagna digital su siti e APP Mobile.

bigmat fipav sitting volley 2023 edilizia magazzini edili italia

«Il sitting volley rappresenta una sfida nella sfida, una disciplina speciale e avvincente che siamo molto felici di sostenere – racconta il presidente Alessandro Cerbai –. BigMat è coinvolto in diverse iniziative che promuovono lo sport come strumento di aggregazione e di inclusività che nel caso del sitting volley è totale». 

Ancora una volta BigMat sceglie lo sport per comunicare e sottolineare uno dei suoi pilastri: il lavoro di squadra, come evidenzia Cerbai: «Per vincere e per affrontare anche le sfide più difficili è fondamentale poter contare su una comunità e su un gruppo che ci sostiene nella vita e nello sport ma anche nel business. BigMat nel suo assetto consortile si fonda proprio sul concetto di Gruppo e non si può costruire una squadra vincente se non c’è rispetto e profonda inclusione; è quindi necessario condividere e supportare le esigenze di tutti sia del singolo sia del Gruppo per crescere insieme e conquistare i propri obiettivi esattamente come nella pallavolo e nel sitting volley».

La lunga estate di EuroVolley 2023, che ha riscosso un enorme successo in termini di pubblico, non poteva che concludersi con una specialità dal forte significato come il sitting volley. Ospitare questa rassegna consente di valorizzare al meglio una disciplina che in pochi anni – è stata riconosciuta nel 2013 in Italia – ha già appassionato molti italiani. 

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ParaVolley Europe e le finali andranno in onda su Rai Sport HD e RaiPlay.

Il sostegno alla Federazione italiana di pallavolo e a EuroVolley 2023, in tutte le sue declinazioni, è per BigMat motivo di orgoglio e un’occasione per valorizzare il brand a livello europeo e mondiale.

«La partnership con Fipav ci dà l’opportunità di far conoscere la nostra insegna attraverso importanti eventi sportivi ma in questa circostanza abbiamo la possibilità di tramettere anche il nostro impegno in termini di responsabilità sociale associandolo a messaggi positivi come determinazione, sinergia di squadra e inclusione – sottolinea Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International –. Il Campionato Europeo Sitting Volley è espressione dello sport come portavoce di integrazione, come esempio di vita, di riscatto e di quella forte volontà che consente di abbattere le barriere. Siamo, quindi, molto entusiasti che BigMat sia coinvolto in una kermesse che trasmette questi valori e di essere in prima fila per sostenere atleti il cui esempio e il cui spirito possono essere di grande ispirazione per tutti».

Il via ufficiale è stato domenica 8 ottobre, con la Cerimonia d’apertura dei Campionati Europei di Sitting Volley maschili e femminili, i cui match dei gironi si disputeranno dal 9 ottobre; venerdì 13 ottobre 2023 sarà poi la volta dei quarti di finale e successivamente delle semifinali il 14 e delle finali il 15 ottobre.

Condividi