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BigMarket - Tutto il valore della partnership

Giunto alla sua quarta edizione, il BigMarket è la fiera commerciale di BigMat il cui obiettivo è rafforzare la partnership tra produttori e Punti Vendita, ma anche condividere le reciproche competenze, per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare insieme nuove opportunità di business con la possibilità di scoprire in anteprima nuovi prodotti e assistere a dimostrazioni dal vivo presso gli stand delle aziende.

L’evento, che come di consueto si è svolto alla Fortezza da Basso a Firenze il 9 e il 10 marzo, mai come quest’anno si è confermato un importante punto di incontro e confronto sul mercato dell’edilizia, della ristrutturazione e delle finiture. «Questo evento – sottolinea il presidente di BigMat Italia Rocco Alfano – unisce la promozione commerciale alla relazione, in una sintesi equilibrata ed estremamente piacevole. I cambiamenti in atto sono tanti, BigMat li affronta con la concretezza di chi è sul campo e attraverso il confronto interno sia tra soci sia con i nostri fornitori partner, contando sulle sinergie interne di BigMat Italia ma anche sulla cooperazione a livello internazionale».

Shop in shop, branding, vendita online, grandi ospiti e momenti social sono stati gli ingredienti dell’edizione 2018 del BigMarket. In particolare, BigMat ha scelto proprio il palcoscenico di Firenze per ufficializzare l’entrata del Gruppo in Archiseller, il primo marketplace italiano dell’edilizia promosso da Edilportale, di cui BigMat è diventato socio assieme ad altri attori del mondo delle costruzioni. «Archiseller ha riscosso il nostro interesse in quanto si tratta di una vendita on line che passa tramite i Punti Vendita in partnership con i fornitori – ha fatto sapere il direttore di BigMat Italia e BigMat international, Matteo Camillini –. È così che BigMat ha deciso di affrontare il canale on line, nel rispetto della filiera e con un partner tecnologico strategico come Edilportale».

Oltre a questo, un altro punto fondamentale su cui BigMat Italia si concentrerà per il 2018 è il brand: in quest’ottica va inserita la campagna televisiva appena conclusa sulle principali reti nazionali, «fondamentale per la riconoscibilità della nostra insegna per qualunque azione di mercato vogliamo intraprendere». E in questa direzione si collocano anche le novità per il concept del Punto Vendita: «Lo spazio fisico in cui si origina la nostra attività è fondamentale – spiega Camillini – pertanto va ripensato. Stiamo approcciando la logica dello shop in shop per creare degli spazi strutturati all’interno dei Punti Vendita, dove verranno ideati particolari layout e concordate scelte commerciali con condizioni e regole specifiche per i soci che aderiranno, il primo shop in shop riguarderà l’universo colore». In questo progetto, fondamentale sarà la partnership con i produttori.

E proprio per dimostrare con un gesto concreto l’importanza che BigMat attribuisce al rapporto con i propri fornitori, nel corso dell’ormai tradizionale cena di gala “Big Dinner”, animata quest’anno dal comico di Striscia la notizia e R101 Cristiano Militello, sono stati assegnati – novità di questa edizione del BigMarket – tre riconoscimenti simbolici ad altrettanti partner:

  • per la Collaborazione internazionale 2018 il premio è andato a Scrigno, con cui BigMat sta sviluppando da anni una partnership internazionale dall’importante potenziale;
  • per il Prodotto a marchio/private label 2018 il premio è andato a Laterlite, per sottolineare la storicità del rapporto che lega l’azienda al Gruppo BigMat e la perfetta corrispondenza, in termini di qualità e di caratteristiche tecniche, dei prodotti personalizzati da Laterlite per BigMat.
  • per lo Stand BigMarket 2018 il premio è andato a Milwaukee, nuovo partner BigMat, che ha proposto lo spazio espositivo con il miglior impatto visivo, un layout accattivante e funzionale corredato anche da pannelli didattici.

 A tutti e tre è stata consegnata una targa in plexiglass personalizzata.

Nel panorama del mercato dell’edilizia, BigMarket è un appuntamento che dimostra tutta la compattezza del Gruppo a livello nazionale ed europeo, forte anche di un 2018 iniziato con sprint e con investimenti in attività di comunicazione e marketing volti a posizionare BigMat come il primo Gruppo in Italia di Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

Come sottolinea anche Massimo Bussola, responsabile marketing e IT BigMat Italia: «Coniugare gli obiettivi di produttori e distributori e lavorare insieme per raggiungerli è lo scopo principale del BigMarket e l’importante adesione all’evento conferma la sua validità. A nome del Gruppo BigMat ringrazio tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in questa iniziativa».

Soddisfatto anche Marco Palermo, responsabile acquisti BigMat Italia che aggiunge: «Il BigMarket è un’occasione privilegiata per trovare importanti spunti d’incontro e di riflessione nonché rafforzare la partnership tra fornitori e Soci».

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