AZZURRI E AZZURRE IN CAMPO ALLA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE

Le Nazionali Femminile e Maschile sono impegnate nella Volleyball Nations League, competizione internazionale che raccogliere le migliori Nazionali di pallavolo da tutto il mondo. Il logo BigMat è in campo, sulle maglie delle due Nazionali Seniores, nei più importanti palazzetti di tutto il mondo.

Le Azzurre, guidate da coach Mazzanti, hanno vinto il match contro la Thailandia e perso quelli con Polonia, USA e Turchia nel primo mini-girone ad Antalya in Turchia, ad inizio giugno. Tra il 14 e il 18 giugno, la Nazionale Femminile sarà impegnata, invece, ad Hong Kong in Cina contro Bulgaria, Repubblica Dominicana, Olanda e Cina; mentre l'ultimo mini-girone è in programma dal 28 giugno al 2 luglio, a Bangkok in Thailandia, contro Brasile, Canada, Croazia e Giappone.

Gli Azzurri del tecnico De Giorgi hanno conquistato due vittorie nelle prime quattro partite di VNL, con i successi che sono arriva rispettivamente contro Cuba e Germania mentre i ko con Argentina e Stati Uniti. Dal 21 al 25 giugno la Nazionale Maschile scenderà in campo a Rotterdam in Olanda contro Iran, Cina, Serbia e Polonia; mentre l'ultimo mini-girone di VNL sarà a Pasay City nelle Filippine dal 4 all'8 luglio. Qui i ragazzi campioni del mondo in carica sfideranno Brasile, Canada, Slovenia e Giappone.

CALENDARIO FEMMINILE

WEEK 2 (Hong Kong, Cina)

14 giugno, ore 11: Italia 3-0 Bulgaria

15 giugno, ore 14.30: Repubblica Dominicana – Italia 

17 giugno, ore 11: Olanda – Italia

18 giugno, ore 14.30: Italia – Cina 

WEEK 3 (Bangkok, Thailandia)

28 giugno, ore 15.30: Brasile-Italia

30 giugno, ore 8: Canada-Italia

1° luglio, ore 8: Italia-Croazia

6 luglio, ore 12: Italia-Giappone

CALENDARIO MASCHILE

WEEK 2 (Rotterdam, Paesi Bassi)

21 giugno, ore 13: Iran-Italia 

22 giugno, ore 13: Cina-Italia

23 giugno, ore 20: Serbia-Italia 

25 giugno, ore 12.30: Italia-Polonia

WEEK 3 (Pasay City, Filippine)

4 luglio, ore 9: Brasile-Italia 

6 luglio, ore 9: Canada-Italia 

7 luglio, ore 9: Slovenia-Italia 

8 luglio, ore 13: Giappone-Italia

Condividi