|
BigMat News
,
Collab
Applicare le Pietre d’Arredo sui sistemi a cappotto
Condividi
Quando si parla di sistemi di isolamento termico a cappotto si è portati ad associare generalmente una finitura con rivestimenti a spessore. Ma ci sono anche dei contesti urbani ed extraurbani in cui le facciate vengono rivestite con materiali di particolare pregio e decoro architettonico, come i rivestimenti in Pietre d’Arredo.
Le Pietre d’Arredo, oltre a costituire soluzioni decorative sia di stile tradizionale che di design, nella maggior parte dei casi sono una concreta alternativa alla pietra naturale anche per motivi tecnico-applicativi. Le caratteristiche tecniche delle Pietre d’Arredo si combinano perfettamente nel caso di applicazione come rivestimento su sistemi di isolamento termico a cappotto. Ecco i principali motivi.
La continua ricerca e l’esperienza quarantennale di Colmef Group, ha portato l’azienda a sviluppare Pietra Comfort, un sistema integrato per la posa di rivestimenti Pietre d’Arredo su cappotto.
Il sistema proposto può adattarsi a varie casistiche di applicazione su sistemi di isolamento termico. Questo di seguito è il ciclo applicativo standard su cappotto già esistente.
Grazie a questa soluzione il progettista può unire i livelli di efficienza energetica richiesti dal progetto con una scelta architettonica di pregio, avvalendosi di una gamma di Pietre d’Arredo che soddisfano qualsiasi esigenza di design sia tradizionale che moderno.
Per la posa in opera dei sistemi Pietre d’Arredo e per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Tecnico Colmef Group:
Condividi