| BigMat News

Annunciati i vincitori della 5a edizione di “Costruiamo Per Lo Sport”

Boom di candidature per "Costruiamo per lo Sport", il progetto di responsabilità sociale del Gruppo.

bigmat costruiamo per lo sport pallavolo volley fipav

Si è chiusa il 15 maggio la 5a edizione di “Costruiamo Per Lo Sport”, il progetto europeo di responsabilità sociale di BigMat che supporta lo sport giovanile amatoriale, e tra le oltre 800 candidature da tutta Italia sono stati selezionati 140 volley club che, per la stagione 2024-25, riceveranno gratuitamente 14 divise per vestire quasi 2.000 giovani pallavolisti e pallavoliste, categoria Under 13, con maglia e pantaloncini del brand Errea (lo stesso sponsor tecnico della Nazionale italiana).

La dotazione messa a disposizione da BigMat attraverso questo progetto è un sostegno concreto alle società impegnate nello sport giovanile amatoriale e, proseguendo la partnership con la Federazione Nazionale di Pallavolo (FIPAV), la disciplina sponsorizzata quest’anno non poteva che essere il volley. 

I 140 club selezionati tra gli oltre 800 candidati provengono da 19 regioni e ognuno è stato abbinato a una rivendita BigMat vicina sul territorio che ne diventerà la madrina e che a settembre consegnerà le divise.

Le regioni con più club selezionati sono state quasi a parimerito Toscana e Piemonte (18 e 17) seguite dalla Lombardia con 14 squadre, ma anche la Calabria non è stata da meno con i suoi 13 club.

Scopri tutti i vincitori, consultando il sito costruiamoperlosport.bigmat.it

Il sostegno di BigMat allo sport amatoriale e giovanile, attraverso la fornitura gratuita di abbigliamento sportivo, è stato una costante degli ultimi anni. Dal 2019 a oggi sono stati ben 1.970 i club sponsorizzati in tutta Europa, durante le edizioni di “Costruiamo Per Lo Sport”, per ben 49.500 divise consegnate a giovani atleti di diversi sport di squadra. Da quest’anno a vestire il blu e rosso BigMat saranno giovani alzatori, schiacciatori, centrali e liberi che forse inseguono il sogno di entrare, un giorno, nei team della Nazionale Italiana di Pallavolo e che potrebbero partecipare alle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo, torneo che nel 2024 porta il nome di BigMat in qualità di Title Sponsor.

«Costruiamo Per Lo Sport” è un progetto internazionale di successo come dimostrano le numerose adesioni ogni anno e che ci permette di “ricambiare” i territori in cui operiamo tramite le realtà sportive che coinvolgono i ragazzi e le loro famiglie. Con le nostre rivendite siamo partecipi della vita di ogni comunità e siamo convinti che quanto più l’imprenditoria è vicino alla società civile quanto più questa crescerà in modo positivo. Investire sui giovani e sulle loro passioni, soprattutto sportive, è per noi un impegno sociale e allo stesso tempo un modo per rilanciare valori a noi cari come impegno, spirito di squadra, determinazione e condivisione di un obiettivo, che i più piccoli possono apprendere grazie allo sport. Sosteniamo con piacere chi si dedica all’educazione e condivisione di questi messaggi», ha sottolineato Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International.

Condividi