Annunciati i vincitori della 5a edizione di “Costruiamo Per Lo Sport”
Boom di candidature per "Costruiamo per lo Sport", il progetto di responsabilità sociale del Gruppo.
Si è chiusa il 15 maggio la 5a edizione di “Costruiamo Per Lo Sport”, il progetto europeo di responsabilità sociale di BigMat che supporta lo sport giovanile amatoriale, e tra le oltre 800 candidature da tutta Italia sono stati selezionati 140 volley club che, per la stagione 2024-25, riceveranno gratuitamente 14 divise per vestire quasi 2.000 giovani pallavolisti e pallavoliste, categoria Under 13, con maglia e pantaloncini del brand Errea (lo stesso sponsor tecnico della Nazionale italiana).
La dotazione messa a disposizione da BigMat attraverso questo progetto è un sostegno concreto alle società impegnate nello sport giovanile amatoriale e, proseguendo la partnership con la Federazione Nazionale di Pallavolo (FIPAV), la disciplina sponsorizzata quest’anno non poteva che essere il volley.
I 140 club selezionati tra gli oltre 800 candidati provengono da 19 regioni e ognuno è stato abbinato a una rivendita BigMat vicina sul territorio che ne diventerà la madrina e che a settembre consegnerà le divise.
Le regioni con più club selezionati sono state quasi a parimerito Toscana e Piemonte (18 e 17) seguite dalla Lombardia con 14 squadre, ma anche la Calabria non è stata da meno con i suoi 13 club.
Scopri tutti i vincitori, consultando il sito costruiamoperlosport.bigmat.it
Il sostegno di BigMat allo sport amatoriale e giovanile, attraverso la fornitura gratuita di abbigliamento sportivo, è stato una costante degli ultimi anni. Dal 2019 a oggi sono stati ben 1.970 i club sponsorizzati in tutta Europa, durante le edizioni di “Costruiamo Per Lo Sport”, per ben 49.500 divise consegnate a giovani atleti di diversi sport di squadra. Da quest’anno a vestire il blu e rosso BigMat saranno giovani alzatori, schiacciatori, centrali e liberi che forse inseguono il sogno di entrare, un giorno, nei team della Nazionale Italiana di Pallavolo e che potrebbero partecipare alle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo, torneo che nel 2024 porta il nome di BigMat in qualità di Title Sponsor.
«“Costruiamo Per Lo Sport” è un progetto internazionale di successo come dimostrano le numerose adesioni ogni anno e che ci permette di “ricambiare” i territori in cui operiamo tramite le realtà sportive che coinvolgono i ragazzi e le loro famiglie. Con le nostre rivendite siamo partecipi della vita di ogni comunità e siamo convinti che quanto più l’imprenditoria è vicino alla società civile quanto più questa crescerà in modo positivo. Investire sui giovani e sulle loro passioni, soprattutto sportive, è per noi un impegno sociale e allo stesso tempo un modo per rilanciare valori a noi cari come impegno, spirito di squadra, determinazione e condivisione di un obiettivo, che i più piccoli possono apprendere grazie allo sport. Sosteniamo con piacere chi si dedica all’educazione e condivisione di questi messaggi», ha sottolineato Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International.