In tutti i settori dell’edilizia si ha la necessità di utilizzare prodotti e soluzioni che permettano di ottenere prestazioni elevate: questo sia per l’esigenza di rispettare un inasprimento delle vigenti prescrizioni normative (sicurezza, fuoco, acustica, resistenza meccanica, ecc.), sia per una ricerca del massimo comfort abitativo da parte dell’utilizzatore finale.
I sistemi a secco trovano sempre maggiore impiego in ogni ambito edilizio e rappresentano oggi la soluzione costruttiva più idonea in termini di velocità di posa, pulizia di cantiere e flessibilità. Ovviamente senza tralasciare le prestazioni tecniche, certificate presso i più importanti e rinomati istituti di prova e ricerca, e confermate poi nelle realizzazioni di cantiere.
Saint-Gobain Gyproc ha lanciato a marzo la rivoluzionaria lastra Habito Forte, la soluzione più performante tra le lastre in gesso rivestito, adatta alle necessità di ogni ambito costruttivo, sia per il mercato "residenziale", storicamente legato a sistemi tradizionali, sia per il settore "terziario", come scuole e ospedali, regolamentato da stringenti prescrizioni normative.
Con una singola vite da legno truciolare è possibile appendere carichi fino a 30 kg, rendendo così facile per chiunque, con semplici operazioni, installare mensole, pensili, supporti per TV e altro, senza l’utilizzo di strumenti meccanici come un trapano per l’esecuzione dei fori. Una vera rivoluzione, che renderà possibile l’utilizzo del cartongesso anche in situazioni che fino ad oggi non lo permettevano.