Pietro Pierattelli, responsabile settore edilizia punto vendita BigMat Mollica di Cecina (LI), ha testato per voi Big05 e Big10, le membrane impermeabili a marchio BigMat.

CHI L'HA PROVATO DICE CHE...

Le membrane BIG 05 e BIG 10 sono un ottimo prodotto che soddisfa le esigenze dei nostri clienti che le apprezzano per la loro versatilità di applicazione sia in campo civile sia in campo industriale. Oltre a vantare ottime caratteristiche tecniche, le membrane impermeabilizzanti si contraddistinguono per il loro ottimo rapporto qualità prezzo che fa sì che i professionisti che si rivolgono a noi le scelgano per i propri interventi. Altro elemento importante è la loro semplicità di posa: grazie alla loro superficie inferiore rivestiva con uno speciale film in polietilene antiadesivo, le membrane sono facili da sfiammare durante l’applicazione, mentre la versione granigliata è dotata di cimosa per la sovrapposizione laterale.

CARATTERISTICHE

Indicate per l’impermeabilizzazione di tutte le strutture civili e industriali (tradizionali, metalliche e prefabbricate), la membrana plastomerica BIG 05 e la membrana elastoplastomerica BIG 10 sono realizzate con un compound a base di bitume distillato e modificato con polipropilene e sono dotate di un’armatura in tessuto non tessuto di poliestere da fiocco stabilizzato e rinforzato con fili di vetro longitudinali.

Realizzate da Polyglass sono disponibili negli spessori 3 e 4 mm e nella versione granigliata da 4 e 4,5 kg, BIG 05 e BIG 10 vantano buone doti meccaniche, buoni allungamenti alla rottura e rilevanti caratteristiche di flessibilità alle basse temperature. 

SU QUALI SUPERFICI?

A seconda della versione prescelta le membrane si applicano:

- come strato a finire o sottostrato nelle coperture multistrato a vista o sotto coperture pesanti;

- sottotegola;

- in presenza di barriera a vapore;

- nelle fondazioni in presenza di umidità di risalita.

COME SI APPLICA

BIG 05 e BIG 10 si applicano su superfici asciutte, pulite e sufficientemente lisce e livellate utilizzando una fiamma leggera di gas propano. Per una stesura veloce è consigliato l’utilizzo di BIG PRIMER, primer bituminoso a base di bitumi ossidati e solventi a rapida essicazione, che blocca la polverosità e la porosità delle superfici, rendendo il processo di applicazione ancora più rapido e semplice.