1. Verificare la planarità, pulire bene e umidificare la superficie in calcestruzzo grezzo della scala prima di stendere la colla.
2. Isolmant IsolTile viene già fornito in teli per alzata e pedata dei gradini. Rifilare i teli di IsolTile e incollarli con colla cementizia di classe C2.
3. Isolmant IsolTile va posato anche sul ripiano intermedio tra le diverse semirampe di scale. Per questa applicazione Isolmant IsolTile viene fornito in teli formato 125 cm x 50 cm.
1. Una volta posato Isolmant IsolTile sigillare con Fascia IsolTile gli spigoli di giunzione tra alzata e pedata.
2. Posare sulla/e parete/i verticale/i Isolmant Fascia Laterale per desolidarizzare il rivestimento delle alzate e pedate dei gradini dalla/e muratura/e perimetrale/i del vano scala.
3. Sigillare con Fascia IsolTile le linee di giunzione tra la Fascia Laterale e Isolmant IsolTile posato su alzata e pedata dei gradini e sul ripiano intermedio.
1. Posare uno strato di malta di allettamento sulla superficie di IsolTile già posato su alzata e pedata dei gradini e sul ripiano intermedio.
2. Procedere alla posa del marmo.
1. Rifilare la parte eccedente di Fascia Laterale solo dopo aver posato ed eventualmente stuccato la pavimentazione finale.
2. Procedere alla posa del battiscopa avendo cura di sigillare con silicone la fuga tra la base del battiscopa e il marmo.
N.B.: Per completare l’isolamento del vano scala è importante realizzare il pavimento galleggiante (isolamento del massetto mediante materiale anticalpestio e fasce) su tutti i pianerottoli di accesso ai piani.