Dovendo isolare dall’interno, è importante affidarsi a materiali che garantiscano le migliori prestazioni in uno spessore contenuto e, proprio per questo motivo, che non richiedano la posa di una sottostruttura di sostegno.
Il placcaggio in aderenza è una modalità fortemente utilizzata nel risanamento perché consente in pochi centimetri di spessore di ottenere un sensibile miglioramento sia dell’isolamento acustico del divisorio sia della sua resistenza termica.
Isolmant ha creato un’intera gamma di prodotti per il risanamento acustico e termico delle pareti, realizzati con lastre in cartongesso accoppiate a pannelli di fibra, polietilene o gomma. Una gamma completa che soddisfa le diverse necessità di risanamento acustico e termico in base allo spazio a disposizione. L’applicazione in aderenza, mediante apposita colla, permette di realizzare interventi veloci, economici e poco impattivi sull’esistente dato che non comportano lavori di muratura.
I prodotti della gamma IsolGypsum sono costituiti da lastre di cartongesso accoppiate a pannelli di fibra, polietilene o gomma: a seconda che l’intervento abbia come prevalenza il risanamento termico o quello acustico si può differenziare la scelta del pannello.