Colle
Le colle e i collanti moderni utilizzati in edilizia sono per la maggior parte di natura sintetica e vengono utilizzati per la posa di pavimento e rivestimenti.
Tra le colle in commercio che rispondono a tale scopo troviamo:
- Colle sintetiche a dispersione (o idrosolubili), ideali per incollare varie tipologie di parquet
- Colle con leganti (per lo più resine acriliche o viniliche): utili per fissare e proteggere decorazioni a tempera o acrilico su legno, pietra e intonaco
- Collanti a reazione
- Colle a base di resine naturali: utilizzate per incollare strati di carta da parati
I collanti a reazione prendono questo nome dalla loro capacità di indurirsi attraverso la reazione chimica dei loro componenti. Non contengono solventi, nella maggior parte dei casi e non inquinano. Tra questi ci sono collanti epossidici, collanti poliuretanici, collanti a base di resine fenoliche, collanti a base di resine melamminiche.
In commercio è possibile trovare anche colle per legno, acriliche o viniliche, composte da resine sintetiche, solventi, inerti e conservanti.
Cerca il magazzino edile BigMat più vicino a te e fatti consigliare dai nostri professionisti per scegliere il prodotto più idoneo al tuo progetto!
Eco Prim Grip fustini da 5kg.
Primer promotore di adesione universale, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC), pronto all’uso per intonaci, rasature ed adesivi per ceramica.
Kerabond Plus - kg 25
Kerabond Plus è un adesivo cementizio ad alte prestazione, ideale per piastrelle di ceramica e materiali lapidei.
È disponibile in sacchi da 25 kg e in due colori, bianco e grigio