Porte Da Cantina, Multiuso, Tagliafuoco

La porta cantina va scelta con attenzione perché la cantina è un luogo solitamente destinato a deposito o locale tecnico ed è particolarmente sottoposta a rischio incendio e fughe di gas. Nella cantina spesso vengono, infatti, collocate centraline, caldaie e impianti relativi al funzionamento della casa. Se la cantina viene utilizzata come spazio destinato agli impianti sarà il caso di optare per una porta metallica con griglie di aerazione. Nel caso in cui la cantina, invece, fosse adibita a locale per gli ospiti a uso tavernetta sarà possibile utilizzare una porta tradizionale o un portoncino blindato a seconda del tipo di accesso.

Le porte multiuso sono porte che rispondono all’esigenza di avere una porta da poter utilizzare a seconda delle necessità. Una porta multiuso deve essere pratica e funzionale, dal design semplice ma dalla struttura robusta.

Le porte tagliafuoco resistono al calore delle fiamme ed eliminano la presenza di ossigeno che alimenta il fuoco. Le porte tagliafuoco impediscono che l’incendio si propaghi e sono disponibili in commercio in due tipologie principali:

  • Porte tagliafuoco a battente
  • Porte tagliafuoco scorrevoli

 

Per quanto riguarda il materiale, le porte tagliafuoco in acciaio sono sicuramente le migliori per resa in termini di sicurezza.

Nei magazzini edili BigMat troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!