Resine Per Pavimenti / Agglomerati / Ricostruiti

I pavimenti in resina vengono ottenuti attraverso l’utilizzo di miscele di silicati inorganici naturali, inerti speciali dalla durezza e dalla granulometria diverse e altri elementi che influiscono sul grado di finitura. La resina viene impiegata largamente anche in ambiti domestici perché offre molte possibilità di personalizzazione e per questo si inserisce perfettamente all’interno dell’arredamento dell’abitazione.

Le resine decorative sono studiate per determinati tipi di impieghi e permettono di ottenere pavimenti decorati con effetti originali. I pavimenti in resina non prevedono la posa di mattonelle o listelli: la resina viene stesa e livellata con l’aiuto di una spatola.

Il pavimento in agglomerati prevede l’impiego di un legante e di inerti costituiti da piccole particelle di marmo chiamate graniglia. La superficie delle lastre in agglomerati può essere di due tipologie:

  • Agglomerati in quarzo, vetro e granito
  • Agglomerati al quarzo

 

I pavimenti in materiali ricostruiti offrono un effetto decisamente simile a quello del materiale originale e riscuotono notevole successo poiché considerati una scelta ecologica, operata nel rispetto dell’ambiente.

Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte ai tuoi progetti!