Pavimentazioni In Cotto / Klinker

Il pavimento in cotto valorizza ambienti dallo stile rustico e offre una pavimentazione durevole. In commercio è possibile trovare diverse tipologie di pavimentazione in cotto, tra cui:

  • Pavimento in cotto fatto a mano
  • Pavimento in cotto industriale
  • Pavimento in cotto toscano
  • Pavimento in cotto umbro
  • Pavimento in cotto lombardo

 

I pavimenti in cotto fatto a mano sono realizzati con procedura artigianale e per questo spesso si presenta con mattoni storti o poco precisi, con varie screziature di colore.

I pavimenti in cotto industriale vengono prodotti con macchinari speciali e sono durevoli e resistenti agli sbalzi termici. La procedura industriale offre una superficie più regolare.

I pavimenti in cotto toscano presentano una classica colorazione rossa intensa, mentre i pavimenti in cotto umbro sono caratterizzati da un particolare colore rosato.

I pavimenti in cotto chiaro hanno sfumature molto tenui di rosa e bianco e sono impiegati soprattutto per le pavimentazioni esterne di vialetti e bordi piscina.

I pavimenti in cotto lombardo presentano superfici dalle striature rossastre o gialle e sono composti da argille pregiate dal notevole potere ignifugo e di isolamento.

Il clinker o klinker è un materiale di tipo laterizio che si ottiene dalla cottura di materie prime a temperature altissime per indurre una vetrificazione del materiale. Il klinker è molto resistente e denso, e presenta finitura grezza, semilucida e smaltata.

Nei magazzini edili BigMat troverai una varietà di materiali da costruzione tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!