Lavatoi

Un lavatoio è utile per lavare indumenti e oggetti e può essere posizionato sia all’interno e sia all’esterno di un’abitazione.

Le tipologie di mobile lavatoio in commercio sono diverse e sono adatte a rispondere alle più svariate esigenze.

Il modello più diffuso resta sempre il lavatoio standard, che prevede una vasca installata al di sopra di una struttura chiusa con anta.

La caratteristica principale del lavatoio è la profondità della vasca, più ampia rispetto a quella del lavabo e per questo viene impiegata anche per lavare indumenti e vari tipi di oggetti.

I modelli di lavabo integrati sono, invece, appositamente studiati per la zona lavanderia e prevedono la possibilità di integrare la lavatrice.

Per quanto riguarda i materiali, è possibile distinguere due diversi modelli di lavatoio:

  • Lavatoio in ceramica
  • Lavatoio in materiale plastico

Il mobile lavatoio con chiusura ad ante e il mobile lavatoio copri lavatrice sono tra i modelli di mobili lavatoio più diffusi poiché permettono di combinare la funzionalità del lavatoio con la praticità di uno spazio da adibire alla conservazione di altri elementi e offrono la possibilità di nascondere la lavatrice allo sguardo.

I mobili lavatoio in questo modo, per le loro caratteristiche, permettono di guadagnare anche una notevole porzione di spazio. 

Nei magazzini edili e showroom BigMat troverai una varietà di finiture tra cui scegliere e il nostro personale sarà a tua completa disposizione per consigliarti la soluzione migliore!