Pavimenti e Rivestimenti per Interni ed Esterni

Le finiture sono indispensabili per rifinire e completare un progetto di architettura d’interni. Il pavimento è un elemento decisivo per la resa finale e ha un ruolo progettuale cruciale perché svolge diverse funzioni: non solo uniforma la superficie calpestabile di appoggio, ma contribuisce anche all’estetica di uno spazio.

In commercio ci sono tantissime tipologie di pavimenti e rivestimenti, ma fondamentalmente sono due le macro categorie individuabili:

  • Pavimenti per interno
  • Pavimenti per esterno

 

I pavimenti per interno variano a seconda della stanza da rivestire. In bagno e in cucina, ad esempio, è consigliabile utilizzare pavimenti in ceramica, clinker o gres, evitando pavimenti in legno.

Nella camera da letto e nel salotto, invece, un pavimento in cotto o un parquet risulterà la scelta perfetta.

I pavimenti per esterni rivestono le superfici di balconi, terrazzi e vialetti, per questo devono essere pavimenti carrabili.

Per l’area gazebo, invece, si può optare per il parquet decking. I più venduti, però, sono in genere pavimenti in gres e pavimenti in ceramica.

I nostri esperti saranno a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte ai tuoi progetti!