Travetti Precompressi / Tralicciati / Lastre / Laterizio / Polistirolo

Per travetto si intende un elemento costruttivo con funzione portante che viene impiegato prevalentemente nella realizzazione di solai.

Il travetto è generalmente utilizzato secondo una serie di elementi disposti a piccoli interassi appoggiati su sostegni verticali; nel caso di grandi luci, viene collocato sulle travi dell’orditura principale. A seconda del materiale, i travetti sono connessi alle strutture d’appoggio in diverso modo.

I travetti precompressi vengono solitamente prodotti con il sistema della precompressione a “fili aderenti” con lunghezze ed armature variabili, per rispondere al meglio alle varie esigenze progettuali.

Il travetto tralicciato, invece, è un elemento strutturale da utilizzare per la realizzazione di solai in laterocemento, con caratteristiche prestazionali quasi identiche a quelli tradizionali, realizzati totalmente in opera.

Nei punti vendita BigMat troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti.